Il mare d’inverno a Castiglione della Pescaia e Punta Ala

Il mare d’inverno a Castiglione della Pescaia e Punta Ala

Il silenzio e l’orizzonte infinito accompagnano il mare d’inverno. Le città ed i borghi marinari, in questa stagione, assumono un aspetto quasi poetico e continuano a regalare emozioni. A Castiglione della Pescaia e Punta Ala, affacciate sulle rive del Mar Tirreno, si godono paesaggi che mutano colore e atmosfera di mese in mese, dalle spiagge alla parte più alta del centro storico. E allora godiamoci le differenze, gustiamone la bellezza e non perdiamo l’occasione di vivere questi borghi anche in inverno, lontano dalla frenesia e dalla folla tipica della stagione estiva. Con quello spirito profondo che è l’anima della nostra Italia.  

Scopri gli eventi
nei mesi invernali a Castiglione della Pescaia e Punta Ala >
https://visitcastiglionedellapescaia.it/eventi-news/

Perché scegliere Castiglione della Pescaia in inverno

Castiglione della Pescaia è un vero balcone che si affaccia sull’arcipelago toscano. In inverno le spiagge deserte regalano uno scenario insolito rispetto al clima vivace e chiassoso dell’estate. Consigliamo di sfruttare questa stagione più rilassata per visitare il suo centro storico: Palazzo Centurioni, la chiesa di Santa Maria del Giglio, la pieve di San Giovanni Battista e l’imponente fortezza medioevale sul punto più alto del promontorio, da cui si gode uno dei panorami più belli d’Italia. E poi il lungomare, per una passeggiata accompagnata dall’aria “frizzantina” e dal grido dei gabbiani. Magari al tramonto, quando le sfumature di arancio e rosso si mescolano.

Perché scegliere Punta Ala in inverno

Se un giorno d’inverno vi trovate a Punta Ala scoprirete un luogo unico. Tutta la zona è poco affollata in questa stagione, ma le condizioni ambientali sono ottime per godersi giornate da ricordare. D'inverno a Punta Ala, infatti, la temperatura è sempre piacevole e la minima scende raramente sotto i 3 gradi, perfetto quindi per una passeggiata tra il suono  delle onde che si infrangono e i profumi della macchia mediterranea. Immancabile l’appuntamento al porto, dove tutto è più silenzioso senza il tipico via vai di motoscafi e yacht. E per gli appassionati di sport, ci sono opportunità esclusive. Prima di tutto il prestigioso campo da golf di Punta Ala, accreditato a livello internazionale, con la Club house sempre aperta e la possibilità di fare lezioni e passeggiate a cavallo nel periodo invernale anche sulla spiaggia. Inoltre il territorio offre molti percorsi per fare trekking e per giri in mountain bike.
Non resta quindi che lasciarsi cullare dalle sensazioni piacevoli che solo il mare d’inverno può dare.

Volete acquistare un immobile a Punta Ala e Castiglione della Pescaia?

Punta Ala e i suoi dintorni sono il luogo ideale dove vivere in tranquillità, a pochi passi dal mare. È un territorio particolarmente ricercato nel mercato immobiliare per abitazioni sia nuove che ristrutturate. In tanti hanno scelto di investire in questo angolo della Toscana.

Alcune abitazioni e ville in vendita a Castiglione della Pescaia e Punta Ala:

https://www.liveintuscany.it/dettagli/653/ville-in-affitto-stagionale-a-castiglione-della-pescaia 
https://www.liveintuscany.it/dettagli/444/ville-in-affitto-stagionale-a-castiglione-della-pescaia 
https://www.liveintuscany.it/dettagli/589/ville-in-vendita-a-castiglione-della-pescaia

Visitate il nostro sito o contattateci > https://www.liveintuscany.it
Troverete la proprietà giusta per voi.